Consulenza tecnica per successioni e ripartizione beni

Ci occupiamo di Consulenza tecnica per successioni e ripartizione beni di oggetti d’arte, mobili antichi , dipinti e qualsiasi tipo di arredamento in generale.

Consulenza tecnica per successioni e ripartizione beni: divisioni ereditarie

Nella Consulenza tecnica per successioni e ripartizione beni e specifico in  divisioni ereditarie di una collezione d’arte e di oggetti preziosi potrebbero presentarsi numerose difficoltà, specie in presenza di più eredi dove potrebbe risultare difficile trovare un accordo.

I F.lli Musetti nelle persone del Cav. Musetti Renato e del Maestro Artigiano Musetti Antonio valutano sia i singoli pezzi che intere collezioni, analizzandone sia il valore commerciale che le caratteristiche in base anche ai mutamenti del mercato antiquariale nel corso degli ultimi anni, dove le indicazioni quali la quotazione iniziale di acquisto di oggetti o eventuali valutazioni economiche di vecchia data non costituiscono un valore valido per arrivare alla valutazione corrente del bene.

INVENTARIO

INVENTARIO: Si esegue la catalogazione o inventario con stima o expertise, descrizione sintetica del singolo o più pezzi, eventuali fotografie e quotazione economica monetaria.

VALORIZZAZIONE

VALORIZZAZIONE: In presenza di uno o più oggetti , opere di particolare rilevanza storica o artistica, è nostra consuetudine segnararla e proporre una perizia più accurata

Avvocati e Notai

Operiamo su richiesta di Avvocati e Notai ma anche di giudici , curatori fallimentari , enti pubblici e ovviamente dei privati diretti interessati.

Per qualsiasi domanda delucidazione dettagli sulle nostre condizioni di accordi ed eventuali contratti, chiamateci: +39 3287565328