Inventario beni mobili : è quella operazione mediante la quale, per quantità e qualità, si classificano, si descrivono e si valutano i singoli elementi patrimoniali.
Inventario Beni Mobili: Gestione del Patrimonio
L’inventario dei beni mobili nella gestione del patrimonio deve contenere le seguenti indicazioni:
- la denominazione e la descrizione
- la collocazione
- la quantità e numero progressivo
- valore di acquisizione
Inventario Beni Mobili: Oggetti d’Arte e Antiquariato
Siamo a vostra disposizione per la quotazione di mercato di collezioni, oggetti d’arte e di antiquariato, dipinti,quadri ,sculture,mobili antichi, arte contemporanea,vintage, arredamento generale.
I Periti Esperti Musetti possono redigere un inventario descrittivo dei beni di conseguenza le loro caratteristiche e il loro stato di conservazione, e fornire una quotazione degli stessi nel mercato attuale sulla base di comparazione di beni consimili.
Il nostro servizio garantisce la massima riservatezza sulle informazioni raccolte in relazione agli incarichi che ci sono stati affidati.
Inventario Beni Mobili: Patrimonio Enti Pubblici
Servizio di Inventario per valutazione patrimonio enti pubblici di regioni, comuni, province; si eseguono schede descrittive che identificano i beni, il loro uso, lo stato di conservazione e attribuendo loro un valore di mercato, tuttavia per fini e verifica di aggiornamento quotazione dei beni del Patrimonio.
Metodi indispensabili per occasioni di operazioni straordinarie sia per giustificarla al pubblico ed agli organismi di controllo.
Inventario Beni Mobili: Patrimonio Impresa
Valutazione economica con Inventario Beni Mobili per patrimonio di una azienda o impresa; ovviamente per beni mobili si intende quei beni che possono essere spostanti da un luogo all’altro senza nessun tipo di problema con estrema facilità.
Beni Mobili: Classificazione
I beni mobili tutti quei beni che non possono essere classificati come immobili, di conseguenza sono beni immobili il suolo, le sorgenti e i corsi d’acqua, gli alberi, gli edifici e le altri tipi di costruzione.
Le tipologie di beni mobili inoltre sono:
- beni mobili veri e propri
- beni mobili registrati che sono iscritti in pubblici registri
Periti Esperti per inventario beni mobili di:
- privati
- aziende
- enti pubblici
- amministrazione straordinaria
- eredità beneficiata
- amministrazione di sostegno
- catalogazioni
- aste
- fallimento
- divisioni
- comuni
- regioni
- province
- enti locali