La nostra ditta F.lli Musetti si occupa di catalogazione e valutazione beni da Inventario Eredità. La nostra sede è in Carrara (MS) ma non è un problema spostarci in qualsiasi altra destinazione.
Inventario Eredità : Accettazione
A volte l’accettazione nell’Inventario Eredità beneficiata non è facoltativa, ma obbligatoria; in particolare devono accettare con beneficio d’inventario:
- i minori o gli interdetti
- i minori emancipati o gli inabilitati
- le persone giuridiche, le associazioni, fondazioni , enti non riconosciuti, escludendo, però, le società o imprese commerciali
ACCETTAZIONE DI EREDITA’ CON BENEFICIO DI INVENTARIO : che cos’è
L’eredità può essere accettata semplicemente o con beneficio di inventario; l’accettazione con beneficio di inventario ha lo scopo di tenere separato il patrimonio del defunto da quello di eventuali eredi di conseguenza si effettua con dichiarazione ricevuta dal notaio o dal
cancelliere del Tribunale competente.
CHI PUO’ CHIEDERLA
Può essere richiesta dagli eredi e, ovviamente in caso di minori, interdetti, inabilitati o persone giuridiche, da chi li rappresenta.
Termini:
- Tre mesi dalla data del decesso se il chiamato nel procedimento di eredità è nel possesso dei beni caduti in successione.
- Dieci anni dal decesso se il chiamato in causa non è nel possesso dei beni.
Inventario e stima Beni ereditari
Naturalmente nell’ipotesi di accettazione pura e semplice dell’eredità e nel caso in cui occorra inventariazione e stimare dei beni mobili al fine di determinare la massa quadri, mobili, gioielli, beni di vario genere l’inventario può essere redatto da un notaio che si può avvalere di un perito nominato di comune accordo tra gli eredi.
Ovviamente solo in caso di accettazione di eredità con beneficio di inventario occorre l’incarico ad un notaio, mentre in caso di accettazione semplice è sufficiente la nomina di un consulente perito esperto.
Inventario Eredità a domicilio
F.lli Musetti servizi di consulenza per arredi , certificazione di autenticità con documento di garanzia , inoltre :
- Perizie giurate di stima
- Perizia giurata di stima immobile
- beni mobili online,
- Perizia Immobiliare,
- Consulenza tecnica di parte
- C.T.U. di conseguenza C.T.P.
- consulente di parte,
- eredità beneficiata.
- Valutazione Arredamento
- Mobili Antichi
- Quotazione Dipinti
Perizie Tecniche Inventari in Toscana Liguria Emilia-Romagna Lombardia Piemonte Lazio Umbria inoltre in Molise Campania Friuli Venezia Giulia Trentino Roma Milano Torino Genova Bologna La Spezia Parma Firenze Livorno Lucca Pisa Siena Grosseto Pistoia Venezia Verona Cremona Mantova Novara Massa Piacenza Trieste Brescia Como Carpi Imperia Savona Prato Empoli…..
il video postato è di nostra proprietà condiviso e postato su YouTube dal Cav. Renato Musetti