Svalutazione Mobili
Svalutazione Mobili

Il nodo centrale del problema del deprezzamento svalutazione mobili è la determinazione di come deve essere stimato il valore futuro del bene oggetto di perizia.

Svalutazione Mobili: Come stimare i Mobili Usati

Stimare il prezzo di vendita dei propri mobili usati può essere difficoltoso senza l’aiuto di un Perito Esperto. Ovviamente non puoi venderli allo stesso prezzo di acquisto, ma neanche svenderli creando una svalutazione mobili dal momento che potresti guadagnarci di più. Inoltre, capire il valore di mercato dei tuoi mobili usati  porterà alla decisione se venderli o meno.

Svalutazione Mobili : Lo Stile

 

  • Se lo stile dei mobili è molto particolare tuttavia si potrebbe chiedere un prezzo di mercato più alto.
  • I mobili antichi sono richiesti difficilmente si svalutano nel tempo
  • I mobili semplici lineari si riescono a vendere facilmente se abbinabili a qualsiasi tipo di arredamento

Dimensioni

  • È  più facile vendere i mobili più piccoli perché facilmente trasportabili, inoltre, possono essere collocati   anche in piccole stanze o negli appartamenti.
  • Di conseguenza i mobili di grandi dimensioni sono scomodi da trasportare e di difficile collocazione, quindi destinati ad una svalutazione maggiore.
Fiducia

Il mobile antico va scelto bene, deve instaurarsi un rapporto di fiducia con un perito antiquario, tuttavia è necessaria la stessa oculatezza con cui si sceglie un medico o un socio d’affari, e poi affidarsi alla sua esperienza , tenendo conto che si tratta di un professionista che ha tutto l’interesse a farsi una buona clientela e una buona reputazione. L’importante non è pretendere da lui l’impossibile.

Ancora più importante è diffidare dagli intermediari , dei trafficanti senza licenza , delle sedicenti contesse che fingono di svendere beni di famiglia o appartenuti ad aristocratici bisognosi che vogliono conservare l’anonimato. dopo tutte queste premesse sarà chiaro a tutti che non basta leggere un libro per diventare esperti di antiquariato e non correre il rischio di trovarsi in situazioni di svalutazione mobili .