Valutazione Mobili Antichi

La nostra azienda svolge attività di Valutazione Mobili Antichi ,consulenza per l’arredamento di ambienti, certificandone l’assoluta autenticità con documento di garanzia rilasciato da un esperto d’arte e antiquariato.

Valutazione Mobili Antichi: Riconoscere il Mobile Antico

Valutazione Mobili Antichi: Riconoscere il Mobile Antico

Per riconoscere un mobile antico è fondamentale saper distinguere i diversi tipi di legno con i quali è stato costruito ovviamente l’epoca in cui è stato realizzato, lo stile ed in alcuni casi l’ebanista che l’ha costruito.

La storia del mobile segue in Italia percorsi molto diversi dal resto dell’Europa.Vi si possono distinguere tendenze originali che influenzarono gli stili di altri paesi.

Valutazione Mobili Antichi: Falsi

Falsi, contraffazioni e frodi sono chiaramente argomento che affascina e fino a al giorno in cui non si è direttamente colpiti, non solo nel portafogli , ma anche nell’amor proprio.

I falsi veri e propri sono rari rispetto ai pezzi non completamente autentici e integri che, al contrario abbondano in commercio.

In Teoria è evidente che far passare un oggetto falso per autentico è disonestà;

Imitazioni Contraffazioni

I commercianti più esperti , come i collezionisti più preparati , possono essere tratti in inganno e, certo, la maggior parte di loro qualche volta lo è stata, è comunque grande la differenza fra un errore in buona fede e il perpetrare deliberatamente una frode.

La valutazione di mobili antichi e dipinti antichi va fatta da un esperto.Perciò esistono dei parametri ben precisi per attribuire il valore di mercato ad un oggetto :

  • l’autenticità
  • l’importanza
  • epoca
  • provenienza
  • naturalmente l’andamento del mercato dell’arte e antiquariato

Prima di ogni acquisto o vendita, è necessario chiaramente assicurarsi dell’originalità dell’opera.

Fratelli Musetti

La ditta F.lli MUSETTI sita nella città di Carrara (Ms), effettua perizie e valutazioni mobili antichi  in sede o in località diversa. Analisi storiche e di autenticazione .Le stime vengono effettuate con rilascio di relazione sottoscritte dagli esperti Renato e Antonio.

Chiaramente rilascio di certificazione di  autenticità con documento di garanzia ove i mobili risultino originali

prima di guardare questo video voglio specificare che non è di mia proprietà ma condiviso e postato su YouTube da novam1nd