Dove Vendere Quadri Antichi
Dove Vendere Quadri Antichi

Molti sono i modi dove vendere quadri antichi. Potrai  trovare miriadi di rivenditori di opere d’arte con cui discutere di quotazioni, tuttavia ti consiglio di far valutare il tuo dipinto da operatori periti esperti indipendenti, la valutazione fatta da terzi ispira sempre più fiducia.

Dove Vendere quadri antichi avuti in eredità

Dove Vendere i quadri antichi avuti in eredità
Dove Vendere i quadri antichi avuti in eredità

I quadri, oltre ad avere un valore affettivo  potrebbero avere un valore commerciale.
A chi rivolgersi per poterli valutare?

E’ un problema dove vendere quadri antichi avuti in eredità che molte persone si pone quando ereditano delle opere e non sanno come comportarsi:

  • ci si può rivolgere direttamente sono sicuramente le gallerie d’arte e le case d’asta che  si occupano della vendita di valori già riconosciuti.
  • Rivolgersi direttamente ad un perito per capirne i vero valore

Case d’asta

Le case d’asta sono le strutture più potenti nel mercato dell’arte , le maggiori internazionali sono le Sotheby’s e Christie’s e Dorotheum . Esse assistono i loro clienti durante tutto il processo di vendita. Altri siti  di compravendita sono Ebay, Catawiki e Subito.it questi siti non danno nessun servizio di consulenza.

Vendere il tuo dipinto a privati

Potresti attirare dei perditempo, assicurati sulle persone  sulla sicurezza e alle eventuali problematiche nei pagamenti consiglio di trattare  che hanno una buona reputazione .

Vendere il tuo dipinto agli antiquari

Gli antiquari ovviamente valuteranno il tuo dipinto  dipendentemente da epoca, dimensioni, dalle condizioni e dalla popolarità  e potrebbero anche acquistarlo, sebbene l’offerta potrebbe non essere congrua a quella di una vendita privata.

Vendita dipinti all’asta

Ovviamente è  il metodo più popolare, ma la vendita di quadri con questa modalità spesso comporta  oneri che alle volte possono risultare  elevati.

Le case d’asta propongono un valore  molto vicino al valore effettivo ma l’importo di vendita finale può variare dipendentemente da eventuali rilanci e dal mercato del singolo autore in quel momento e al luogo dove sta per essere commercializzato